Unisciti a noi

Fitness Primo

Tappetino Agopressione: Come scegliere il migliore?

Benessere

Tappetino Agopressione: Come scegliere il migliore?

Che lo chiamiate tappetino per agopressione, tappetino svedese, tappetino per fiori di agopuntura o tappetino fachiro, questi tappetini per agopressione sono perfetti per il mal di schiena, le contratture muscolari e per attivare la circolazione del sangue.

Condividiamo con voi in questo articolo la nostra selezione di tappetini per la agopressione.

Vi diamo tutte le informazioni necessarie, la nostra opinione e i nostri consigli per guidarti verso il miglior tappetino agopressione che soddisfi le vostre esigenze.

Nostra selezione del miglior Tappetino Agopressione: le nostre opinioni!

1#Thermo Mag Mysa Duo: tappetino e cuscino per agopressione

Thermo Mag Mysa Duo

Il tappetino per agopressione Thermo Mag Mysa Duo è davvero efficace per calmare il mal di schiena e le contrazioni muscolari.

Sentirai i brufoli su entrambi i lati della colonna vertebrale, dal coccige alle vertebre cervicali. I bio-magneti forniscono una sensazione piacevole e rilassante.

Oltre a contribuire al benessere e al rilassamento completo, questo tappetino mysa ottimizza la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce il sonno, combatte i disturbi del sonno ed elimina la cellulite.

Tutto quello che devi fare è sdraiarti sui fiori con 33 punti di agopressione e decine di bio-magneti a campo stabile.

Troviamo anche interessante che i materiali scelti siano basati su fibre vegetali, 100% cotone naturale e vannure di farro da agricoltura biologica. I

fiori a 33 punte sono realizzati in ABS atossico e ipoallergenico. Questo tappetino a fiori misura 96 cm di lunghezza con il cuscino e 44 cm di larghezza.

Vi consigliamo questo tappetino a campo floreale con cuscino e lettino riscaldante che combina digitopressione, magnetoterapia e termoterapia per un benessere quotidiano ineguagliabile e per alleviare i dolori di schiena più frequenti e più costrittivi: sciatica, scoliosi, cruralgia, fibromialgia, torcicollo, artrite, ernia.

Il piccolo extra è che hai accesso per 12 mesi al tutorial MYSA. Ti dà accesso a manuali, video, foto e schede tecniche per utilizzare il materassino nel miglior modo possibile secondo le tue esigenze.

Hai anche accesso a 50 minuti di audio di meditazione MYSA per aiutarti a rilassarti e rivitalizzarti.

2# DoYourFitness Set per agopressione tappetino

DoYourFitness Tappetino Svedese

Il kit di agopressione DoYourFitness fornisce molti dei benefici di un trattamento di agopuntura.

I perni di massaggio sono distribuiti in modo da raggiungere perfettamente ogni punto di agopressione di tutta la schiena mentre eseguono movimenti di intensità ideale per fornire un rilassamento completo.

Il poggiatesta è progettato ergonomicamente per una facilità d’uso ottimale durante le sessioni.

È lunga 66 cm e larga 40 cm. Viene anche fornito con un cuscino con una dimensione di 38 cm per 10 cm.

Questo modello è uno dei più larghi e grandi sul mercato. Può essere attaccato al tappeto con una striscia di velcro.

Consiglio vivamente il kit di materassino per agopressione con cuscino DoYourFitness a coloro che apprezzano particolarmente i massaggi energetici e a coloro che soffrono frequentemente di tensione muscolare alla schiena, stanchezza cronica e stress.

3# INTEY Set Tappetino Svedese

INTEY Set Tappetino Svedese

Questo tappetino per agopressione INTEY, accompagnato da un cuscino per il collo, è stato progettato con punte di agopuntura integrate distribuite sulla base della mappatura del corpo stabilita dalla medicina tradizionale cinese.

Questo modello della marca INTEY si distingue per la sua grande praticità.

Il coperchio con le punte, composto da 27 mandrini piramidali su ogni punto, è completamente staccabile e può essere lavato in lavatrice.

È lunga 68 cm e larga 42 cm. Dovresti quindi usarlo solo su una zona di massaggio come la schiena e poi le gambe.

Suggerisco questo kit di tappetino svedese INTEY per la sua praticità e il prezzo basso. Infatti, le dimensioni di questo tappeto svedese sono facili da riporre e trasportare, sia in ufficio che a casa.

Il suo prezzo è molto attraente, pur avendo i vantaggi di alleviare i vostri dolori quotidiani.

4# Thermo duo MYSA Tappetino Svedese

Thermo duo MYSA Tappetino Svedese

Il tappetino per agopuntura Thermo MYSA Duo è la risposta perfetta a tutte le tue esigenze di relax e benessere. Questa attrezzatura è specialmente progettata per coloro che preferiscono i trattamenti naturali.

Con una resistenza molto alta, le punte forniscono una pressione vigorosa per risultati ideali.

Mentre la maggior parte dei modelli di tappetino per agopressione ha 27 fiori a punta, il materassino per agopressione THERMI MYSA Duo ha 33 fiori a punta per effetti ottimali.

Raccomandiamo questo modello anche perché è l’unico con un tappetino per agopuntura riscaldato, oltre alla sua efficienza e comodità.

I punti di agopressione stimoleranno il rilascio di endorfine, l’ormone della felicità.

Inoltre, non c’è niente di meglio dei materiali naturali in termini di comfort e igiene.

Questo kit di digitopressione di MYSA comprende un materasso e un cuscino fatto interamente di fibre vegetali e pula di farro.

Questi materiali assorbono perfettamente il sudore e offrono quindi un comfort ineguagliabile e una buona igiene.

Il marchio MYSA offre 12 mesi di tutorial MYSA + un CD audio di 50 minuti di meditazione.

Il vantaggio di questo materassino per agopuntura è la sua dimensione. È lunga 73 cm per 43 cm di larghezza e con il cuscino si raggiunge un’altezza di 94 cm.

Così hai la possibilità di usarlo sulla parte superiore del corpo per alleviare il dolore alla schiena e al collo o di posizionarlo sotto la parte inferiore del corpo, sedendoci sopra, che avrà un’azione anticellulite.

5# Fitem Set per Agopressione – Cuscino e Tappetino

Fitem Set per Agopressione Fitem - Cuscino e Tappetino

Il kit di agopressione Fitem comprende un materasso e un cuscino con punti di agopressione e una palla da massaggio per un benessere completo e un rilassamento totale di tutto il corpo.

Questo tappetino per agopuntura è efficace nel rilasciare completamente la tensione e nell’alleviare il dolore alla schiena, alle spalle, al collo e alla testa.

I fiori sono raggruppati per base di 27 punti ciascuno per una migliore distribuzione su tutto il corpo.

Il tappeto ha le dimensioni di 68 x 42 cm e il cuscino è 37 x 16 cm.

Raccomandiamo il rilassamento con una sessione quotidiana di 15-30 minuti per ottenere risultati soddisfacenti.

Cos’è Un Tappetino Per Agopressione?

La digitopressione è legata alla medicina tradizionale cinese. Questa terapia manuale consiste nell’esercitare una pressione su diversi punti energetici (punti di agopuntura) per equilibrare il corpo e ottimizzare il suo funzionamento.

Avere un tappetino per la digitopressione permette di godere di un vero momento di relax senza muoversi da casa.

Un buon materassino a campo floreale per la digitopressione si combina perfettamente con le sessioni di manipolazione presso un terapeuta specializzato e offre buoni risultati.

Il tappetino per la digitopressione sembra davvero un materasso fachiro con quasi 8.000 punte.

L’attrezzatura deve essere stesa sul pavimento o su un’altra superficie piana e dura. L’utente si sdraia sopra, sulla schiena.

La distribuzione degli aghi è stata pensata per corrispondere perfettamente ai punti di agopuntura stabiliti dalla medicina tradizionale cinese. La pressione fornita proviene dalla distribuzione del peso del corpo su tutto il materasso.

A Cosa Serve Un Tappetino Per Agopressione?

digitopressione cinese

Il tappetino per la digitopressione contribuisce al benessere e al rilassamento completo di tutto il corpo.

Grazie ai fiori di loto situati sul tappeto, rilascerete endorfine “l’ormone della felicità“, che contribuirà al vostro benessere. Questo ormone è considerato un potente analgesico per alleviare e scaricare i tuoi dolori.

Lo strumento offre tutte le piacevoli sensazioni fornite da un massaggio alla schiena.

Il tappetino per la digitopressione può essere utilizzato anche per la riflessologia plantare.

Per farlo, l’utente deve solo stare in piedi sul supporto. E per ottimizzare gli effetti, lui o lei può applicare una leggera pressione facendo piccoli passi.

Puoi anche usarlo per massaggiare altri punti di riflessologia sul corpo.

Basta spostare il materassino e posizionarsi su di esso in modo che i punti raggiungano le zone del corpo da trattare.

Come Scegliere Un Tappetino Svedese Adatto Alle Vostre Esigenze?

Le punte:

Gli effetti di una sessione di digitopressione con un tappetino chiodato, soprattutto, sulla configurazione dei brufoli.

Assicuratevi che i punti siano resistenti e che forniscano una pressione adeguata: né troppo intensa né troppo morbida.

Non dimenticare di prestare attenzione al numero di picchi. Ci dovrebbero essere circa 6.150 sul materasso e circa 1.750 sul cuscino della testa. Ogni fiore dovrebbe avere da 27 a 33 punte.

Più fiori si hanno, più punti possono agire sui punti energetici (meridiani) e più il corpo sarà equilibrato.

Metodo del massaggio:

Agopressione: L’agopressione può anche essere chiamata digitopuntura o digitopressione. Questo metodo è simile all’agopuntura, tranne che la pressione è applicata con le dita e non con gli aghi. La digitopressione stimola i punti energetici in tutto il corpo per riequilibrare l’organismo.

Magnetoterapia: i magneti sono utilizzati per trattare vari disturbi come il mal di schiena, l’emicrania e l’insonnia. Nel materassino per la digitopressione, l’obiettivo è anche quello di amplificare gli effetti calmanti e rilassanti.

Termoterapia: è un metodo che può alleviare molti dolori, dolori articolari, muscolari e contratture. Il calore favorisce la circolazione dilatando i vasi sanguigni. Il principio è quello di utilizzare la variazione della temperatura. Per esempio, il cuscino sarà riscaldato mentre il materasso sarà a temperatura ambiente.

Le dimensioni:

Il tappetino per la digitopressione deve essere in grado di coprire tutta la schiena per ottenere risultati perfetti. Pertanto, assicuratevi di considerare le dimensioni (lunghezza e larghezza) del supporto, secondo le vostre misure.

Vi consigliamo anche di optare per un tappetino svedese con una larghezza maggiore di quella della vostra schiena, in modo da poter sfruttare al massimo la pressione delle punte su tutte le parti della schiena.

Accessori:

Un solo materassino agopressione è sufficiente per trattare tutte le zone del corpo.

Hai la possibilità di spostare il supporto e di posizionarti in modo tale che la parte del tuo corpo interessata sia in contatto con i brufoli.

Si può, per esempio, appoggiare le cosce sul supporto per rilasciare la tensione muscolare o i nodi dopo lunghe ore di cammino o in piedi.

Raccomandiamo, tuttavia, i kit di digitopressione con poggiatesta per risparmiare tempo e per un piacere ineguagliabile.

Senza esitazione, i cuscini di agopressione riscaldati sono i più favorevoli al rilassamento, al lasciarsi andare e il modo più efficace per rilassare tutte le tensioni.

Hai anche, palle fatte di brufoli, che puoi passare su tutto il corpo. Stimolano la circolazione sanguigna e linfatica.

Benefici del tappetino agopressione

  • L’uso di questa attrezzatura permette in particolare di :
  • Alleviare il dolore alla schiena (sciatica, scoliosi, cruralgia, fibromialgia, lombalgia, osteoartrite, ernia del disco…).
  • I modelli che includono un cuscino per la digitopressione leniscono anche il dolore al collo.
  • Calma il mal di testa e l’emicrania.
  • Stimolare il sistema nervoso.
  • Rinvigorire la circolazione sanguigna e linfatica.
  • Promuovere la produzione di endorfina e ossitocina, comunemente noti per essere analgesici naturali e ormoni del benessere.
  • Migliorare la qualità del sonno e ridurre l’insonnia.
  • Combattere la fatica cronica ripristinando forza, energia e vitalità.
  • Eliminare la cellulite.
  • Lotta contro l’ansia e lo stress.
  • Promuovere la digestione.

Quali Sono Le Controindicazioni?

Anche se la digitopressione è delicata, ci sono ancora delle contro indicazioni su alcune persone.

Non è raccomandato per l’uso durante la gravidanza (insorgenza precoce), per le persone con problemi cardiaci o cardiovascolari e per la pelle fragile (come i bambini e gli anziani).

In caso di dubbio, consultare un medico.

Come usare un materassino agopressione ?

Il modo più semplice è quello di sdraiarsi sul tappetino, sul vostro letto o direttamente sul pavimento, quindi il peso del corpo esercita una pressione intensa e simultanea.

Anche se la pressione dei fiori di loto rimane delicata, le prime sessioni possono essere leggermente sensibili.

Vi consigliamo quindi di mettervi un vestito comodo o di mettere un asciugamano più o meno sottile a seconda della tua sensibilità.

Man mano che vai avanti, potrai apprezzare le punte direttamente sulla tua pelle per una maggiore efficacia.

Avete la possibilità di usarlo sul vostro divano o su una sedia da ufficio. Sarete seduti con il tappetino contro la schiena, quindi la pressione sarà meno intensa, ma sentirete comunque i benefici.

Puoi anche posizionarlo sotto le gambe per migliorare la circolazione del sangue, ridurre la ritenzione idrica e quindi combattere la cellulite.

Sta a voi trovare il momento giusto per usarlo. Può essere dopo un allenamento per un migliore recupero muscolare, la sera mentre torni a casa dal lavoro per essere meno stressato e migliorare la qualità del tuo sonno, o la mattina per rivitalizzarti e aumentare la tua energia.

Iniziare le sessioni poco a poco e aumentare gradualmente. Le sessioni possono durare da 15 a 45 minuti.

Scopri qui il Miglior Cuscino Massaggiante per il mal di schiena e la cervicale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Continua a leggere
Ti potrebbe anche interessare…

Altri articoli in Benessere

In alto