Unisciti a noi

Fitness Primo

Macchinario Pressoterapia: opinioni e comparazione 2021

Bellezza

Macchinario Pressoterapia: opinioni e comparazione 2021

Molte persone soffrono di edema, cellulite, ecc. e questo crea maggiore  disagio specialmente per le donne. Per porre rimedio a questa piaga, diversi produttori hanno tenuto conto della necessità e hanno creato dispositivi elettrici indicati a tale scopo: pressoterapia. Questi prodotti hanno prestazioni davvero impressionanti.

Che cos’è la pressoterapia e a cosa serve?

E’ una terapia professionale basata sulla pressione di alcune zone del corpo ed efficace contro gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica. E’ diventata sempre più conosciuta negli ultimi anni, ed è sempre più disponibile in centri specializzati di medicina estetica.

La pressoterapia è una tecnica che, alternando compressione e decompressione delle zone trattate, mira a ripristinare una buona circolazione sanguigna e linfatica. Questa tecnica può quindi alleviare i sintomi di gambe pesanti e gonfie e/o combattere la cellulite. La pressoterapia è anche efficace nell’eliminazione delle tossine dal corpo.

Ci sono molte marche con prezzi diversi, quindi vogliamo aiutarvi a scegliere il modello che si adatta meglio alle vostre esigenze.

La nostra selezione e le nostre opinioni del migliore apparecchio pressoterapia 2021

Beurer FM 150 Trainer

Beurer FM 150 Trainer

Per iniziare, vi presentiamo un modello per la pressoterapia a casa: due gambali blu che guariscono perfettamente i problemi di circolazione, la fatica alle gambe e le famose vene varicose. Il kit viene fornito con una borsa per tenere entrambi i gambali e per essere in grado di portare avanti il trattamento, anche quando si viaggia per lavoro o con la famiglia.

Il prodotto pesa solo 1,55 kg e funziona con 4 batterie doppie A, i massaggi sono in grado di migliorare la circolazione sanguigna, applicando trattamenti da 10, 20 e 30 minuti.

Ha un interruttore manuale molto facile da usare, in quanto vi permetterà di controllare i tempi e regolare l’intensità per adattarlo al tipo di processo che utilizzerete.

VEIN ANGEL

VEIN ANGEL pressoterapia

VEIN ANGEL è un dispositivo progettato per fornire un massaggio ottimale. Dotato di un sistema professionale di terapia di compressione dell’aria, può essere utilizzato in tutta sicurezza a casa. Questo apparecchio di pressoterapia viene fornito con due gambali per offrire il miglior trattamento.

Non dovrete più lamentarvi della fatica di gambe dopo un periodo di lavoro, basta indossare i due gambali poi avviare il dispositivo in base alla densità necessaria per ottenere un flusso sanguigno. Non c’è davvero nulla di complesso nel suo utilizzo.

MESIS Xpress Beauty

MESIS Xpress Beauty

MESIS Xpress Beauty è un macchinario pressoterapia principalmente focalizzato sull’esecuzione di massaggi alle gambe, grazie a due gambali che coprono la gamba nella sua interezza, sono divise in 4 camere ciascuna e sono abbastanza gonfiate per garantire un massaggio di alta qualità.

Le sue dimensioni sono 28 x 17,2 x 21,5 cm, con un peso di 3,5 kg, il suo funzionamento è molto semplice con programma sequenziale per il linfodrenaggio, anticellulite, ritenzione idrica e relax.

Oltre ai due gambali il prodotto è dotato di un KIT Slim BODY per addominale glutei.

Grazie al suo design, è facile da riporre e può essere trasportato ovunque.

VEIN ANGEL 6 PREMIUM

VEIN ANGEL 6 PREMIUM

VEIN ANGEL 6 PREMIUM è un macchinario pressoterapia, costruito da una azienda tedesca che ha creato una tecnologia efficiente e durevole. è un dispositivo che esegue un massaggio ad onde d’urto progressivo su piedi, gambe, addome e vita che aiuta a migliorare il sistema linfatico e circolatorio e favorisce l’eliminazione di tossine e grassi.

Comprende 6 cuscini d’aria sovrapposti per un massaggio omogeneo e intenso, 6 programmi di massaggio comodamente ottimizzati dal telecomando che consentono di disattivare individualmente le camere d’aria in base alle proprie esigenze.

La Vein Angel 6 Premium è la pressoterapia ideale se si desidera un dispositivo molto efficace nei trattamenti, ma senza spendere troppo.

PressoEstetica MESIS JoySense 3.0

PressoEstetica MESIS JoySense 3.0

Il macchinario pressoterapia Mesis joysense 3.0 è un dispositivo di fascia alta molto completa che offre diverse opzioni di lavoro.

Il prodotto permette di regolare la pressione di gonfiaggio, il tempo di massaggio, il tipo di sequenza / programma
Le 3 modalità di gonfiaggio consentono di scegliere tra 3 diversi programmi di massaggio. Grazie alla regolazione dei tempi e alla forza della pressione di gonfiaggio, è possibile personalizzare ulteriormente il programma scelto.

Slim, Silhouette e Beauty: sono gli 3 fantastichi programmi offerte dal dispositivo per la pressoterapia a casa.

Come funziona la pressoterapia?

I macchinari di pressoterapia funzionano attraverso un sistema di compressione dell’aria che massaggia diverse aree del corpo a seconda del tipo di dispositivo, anche se la stragrande maggioranza opera con una specie di gambali.

Ci sono molte marche con prezzi diversi, quindi vogliamo aiutarvi a scegliere il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Infatti, è molto semplice: si tratta di una sorta di massaggio meccanico ad alto effetto drenante, eseguito con appositi cuscinetti collegati ad un dispositivo elettronico e indossati dal paziente nelle zone interessate – soprattutto gambe e addome – che, grazie alla pressione esercitata da getti d’aria di diversa intensità, si gonfia e si sgonfia per un certo tempo – solitamente 30 minuti – per facilitare la circolazione dei liquidi e favorire il drenaggio e lo sgonfiaggio.

Scopri qui gli elettrostimolatore Compex

Come accennato in precedenza, i benefici della terapia di pressione con questi prodotti sono utilizzati principalmente per le gambe e l’addome, ma non è raro che venga utilizzato per le braccia e la schiena.

Affinché la pressoterapia possa funzionare, è necessario averla almeno due volte alla settimana per un mese.

Se il problema non è così intenso, può anche essere ridotto immediatamente, senza mai dimenticare di aiutare il tutto con esercizio fisico sano, molta idratazione (almeno 2 litri di acqua al giorno) e una dieta sana ed equilibrata, promuovendo cibi che aiutano a sgonfiarsi.

Perché fare la pressoterapia?

La pressoterapia è un metodo ampiamente utilizzato dai centri di talassoterapia e dai fisioterapisti. Tuttavia, ci sono dispositivi per la terapia di pressione che offrono sessioni a casa. Questi ultimi eseguono massaggi paragonabili a quelli dei professionisti e sono noti come macchinario pressoterapia.

Questo trattamento è raccomandato per facilitare l’eliminazione di liquidi e tossine dal corpo in modo naturale. Si tratta quindi di un vero e proprio trattamento di benessere che migliora le funzioni del sistema circolatorio e linfatico senza l’uso di farmaci.

Vantaggi della pressoterapia – prima e dopo il trattamento

E’ importante notare che le zone più trattate sono generalmente le braccia, le gambe e la cintura addominale, in corrispondenza di alcuni centri linfatici e circolatori. Uno dei motivi per cui è molto ricercato è che è diventato un rimedio appropriato per combattere gli inestetismi della cellulite.

Inoltre, riduce la ritenzione idrica nel corpo, indotta dal linfedema degli arti inferiori (il linfedema è la stagnazione della linfa in uno o più punti del corpo umano). A causa del dolore e del gonfiore, il linfedema può essere congenito o acquisito per tutta la vita.

Quali sono i vantaggi e i benefici della pressoterapia?

  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica.
  • Riduce il gonfiore e l’edema.
  • Riduce le condizioni infiammatorie non infettive.
  • Migliora l’ossigenazione della pelle.
  • Migliora il tono e l’integrità della pelle.
  • Allevia il dolore indotto da alcune lesioni sportive.
  • Riduce il gonfiore post-traumatico.
  • Riduce lo stress e favorisce il rilassamento.

Guida all’acquisto – Cosa bisogna sapere prima di acquistare un macchinario pressoterapia per uso domestico?

Probabilmente avete visto questo tipo di macchinario in diversi centri estetici, ma dovete capire che esiste una grande varietà di marche e modelli, i cui prezzi dipendono dalle loro caratteristiche.

Quali sono le controindicazioni della pressoterapia?

Siate consapevoli che questa moderna terapia non provoca particolari effetti collaterali. Tuttavia, ci sono controindicazioni per alcuni tipi di persone:

  • Quelli con insufficienza arteriosa o cardiaca.
  • Persone con vene varicose.
  • Donne in gravidanza.
  • Persone che soffrono di neoplasie nella zona scelta per il trattamento.
  • Quelli con trombosi venosa profonda.
  • Presenza di infezioni o dermatiti nella zona da trattare.
  • Le cosce non sono le uniche parti del corpo che soffrono di cattiva circolazione sanguigna o cellulite.

Per agire in altre aree, ogni dispositivo è dotato di accessori: paia di gambali, maniche e cintura.

Le diverse pressoterapia:

Esistono due tipi di pressoterapia:

Pressoterapia continua: la pressione agisce sulla circolazione sanguigna e linfatica.
Pressoterapia sequenziale: la pressione agisce sulle sacche di grasso che formano la cellulite.

Oltre a ridurre la sensazione di pesantezza alle gambe e a combattere la cellulite, la pressoterapia può talvolta essere utilizzata per migliorare e/o alleviare alcune patologie:

  • Ulcera venosa, arteriosa e diabetica.
  • Sclerosi multipla.
  • Miopatie.
  • Arterite.
  • Mastectomie.
  • Linfedema.

Tipi di macchinario pressoterapia per il drenaggio linfatico

Prima di acquistare il vostro nuovo apparecchio di pressoterapia con drenaggio linfatico, vi ricordiamo che sono classificati in diverse tipologie, soprattutto in base al loro utilizzo; conosceteli, e potrete scegliere il modello che più vi soddisfa.

Macchina di drenaggio linfatico per gambe (gambali di drenaggio linfatico)

Chiamato anche stivali pressoterapia. Permettono di fare un massaggio per alleviare le gambe e le cosce. Sono perfetti per il massaggio degli arti inferiori del corpo, possono essere utilizzati quotidianamente e sono molto economici.

Drenaggio linfatico dell’addome:

O una guaina per la pressoterapia. E’ una guaina con camere a pressione d’aria che massaggia l’addome, elimina grassi, tossine, scorie e tonifica la pelle di questa parte del corpo.

Drenaggio linfatico per braccia:

Maniche pressoterapia, permettono un massaggio per alleviare il gonfiore o la cellulite nelle braccia. Di solito sono accompagnati da un’attrezzatura completa per il drenaggio linfatico.

Drenaggio linfatico per i piedi:

Permettono di massaggiare i piedi. Sono simili agli stivali, ma permettono solo il drenaggio e migliorano la circolazione dalla ginocchia verso il basso, e in alcuni casi solo le suole dei piedi.

Apparecchio di drenaggio linfatico facciale:

Dispositivo progettato per massaggiare la parte del viso. Questo migliora la circolazione, elimina le rughe e tonifica la pelle del viso.

Quante sedute di pressoterapia sono richieste per settimana?

Per risultati concreti, consigliamo di utilizzare la pressoterapia in modo coerente: almeno due volte alla settimana, con un’applicazione di circa 20-30 minuti, abbinata ad uno stile di vita sano che prevede una costante attività fisica, una dieta equilibrata e un’adeguata idratazione. Si tratta di un trattamento medico, per cui vi consigliamo sempre di consultare il vostro medico per conoscere i tempi e i metodi di applicazione più adatti alle loro esigenze.

Regolari sedute di pressoterapia possono anche agire contro la ritenzione idrica e migliorare la vita quotidiana delle persone sotto stress, ed è paragonabile ad un tipo di massaggio drenante, ma più complesso e specifico. Ogni seduta inizia con una manipolazione meccanica che il terapeuta esegue manualmente per “sbloccare” i centri di raccolta del sistema linfatico.

La procedura viene eseguita chiedendo al paziente di utilizzare applicatori, generalmente divisi in 4 sezioni e gradualmente gonfiati dal tecnico, e il seguente è un massaggio ad onde durante il quale i cuscini emettono getti d’aria sotto pressione sulle zone da trattare. In questo modo, la circolazione venosa e linfatica è stimolata da un movimento centripeto sequenziale.

A casa o in centro estetico?

Perché la pressoterapia a casa con un apparecchio pressoterapia o un dispositivo di drenaggio linfatico a casa?

È inoltre possibile acquistare dispositivi per la terapia della pressione a casa, poiché è possibile utilizzarli comodamente. Tuttavia, ci sono diversi aspetti da considerare, in quanto ci possono essere differenze tra i dispositivi di terapia di pressione.

L’acquisto di questo strumento è un’opzione pratica a tutti gli effetti:

Comfort: con un dispositivo di pressoterapia, puoi scegliere quando farlo in qualsiasi momento, pianificare liberamente la tua agenda e anche fare qualcos’altro nel frattempo (come lavorare al computer o guardare un film, attività che non possono essere svolte in un salone di bellezza).

Efficienza: gli apparecchi di pressoterapia domestica hanno la stessa potenza ed efficienza di quelli utilizzati nei centri estetici. Niente sprechi di denaro.

Comfort: Come accennato in precedenza, l’efficacia e i benefici della pressoterapia sono evidenti fin dall’inizio, ma sono necessarie almeno 10-12 sedute per avere un chiaro cambiamento. In un centro estetico, il costo di una seduta di pressoterapia può variare da 30 a 50 euro. Con un apparecchio domestico per la pressoterapia, tuttavia, il costo è solo l’investimento iniziale (non esattamente a buon mercato, ammettiamolo). Il vantaggio, tuttavia, è che avrete sempre uno strumento professionale a vostra disposizione a casa.

Per poter vedere i risultati, è necessario considerare i motivi iniziali della richiesta di trattamento. Ad esempio, per l’infiammazione dopo l’intervento chirurgico, il numero consigliato di sedute è di circa 10, dove si può vedere il cambiamento rispetto alla quarta seduta. Per la cellulite ci sono già 11 o 20 sedute, la cui intensità varia a seconda dei casi.

Sessioni di pressoterapia nei centri estetici

Una seduta di pressoterapia può essere effettuata in un centro di talassoterapia, in un studio di fisioterapia o a casa utilizzando un apparecchio pressoterapico. Di concerto con un fisioterapista, una seduta di 35 minuti costa circa 30 euro. In un centro estetico, la seduta (anche di 35 minuti) può essere addebitata fino a 100 euro a seconda dei trattamenti effettuati.

Per un’efficacia massima e duratura, sono necessarie diverse sedute settimanali.

L’acquisto di un apparecchio pressoterapia è una decisione molto più costosa ma più economica a lungo termine: sono necessari un minimo di 400 euro per un semplice apparecchio pressoterapia e un minimo di 1000 euro per un apparecchio semi-professionale.

Come si svolge una seduta di pressoterapia a casa?

Pressoterapia a casa

Affinché la sessione sia comoda ed efficace, la persona deve sdraiarsi sulla schiena con le gambe leggermente sollevate.

È sufficiente posizionare l’accessorio sulla parte da trattare e collegare il dispositivo per avviare la sessione. Il dispositivo per la terapia di pressione alterna tra compressione e decompressione.

In media, una seduta di pressoterapia a casa dura tra i 15 e i 30 minuti. Se necessario, la sessione può durare fino a 1 ora.

Pertanto, le sedute di pressoterapia influenzeranno diversi sintomi:

  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
  • Diminuzione delle vene varicose
  • Diminuzione della ritenzione idrica
  • Scomparsa di edema (gonfiore dei tessuti)
  • Rimozione della tossina
  • Riduzione della cellulite

Tuttavia, è importante sapere che la cellulite esiste in forme diverse. Le sedute di pressoterapia agiscono sulla cellulite causata dalla cattiva circolazione sanguigna e dalla ritenzione idrica.

Se la cellulite presente è dovuta ad un altro fenomeno, le sedute di pre-terapia non saranno soddisfacenti.

I primi risultati della pressoterapia appaiono nel giro di poche settimane. E quindi sufficiente mantenere una certa regolarità è la cosa più importante. Infine, i risultati non sono gli stessi per tutti gli utenti perché ogni organizzazione è diversa.

Come scegliere tra così tanti macchinari per la pressoterapia?

La scelta tra questi diversi apparecchi per la pressoterapia può essere difficile. Un medico generale o fisioterapista può darvi buoni consigli. Va tenuto presente che i dispositivi al di sotto dei 200 euro non sono considerati dispositivi per la terapia della pressione: sono noti solo per i loro benefici rilassanti.

Se il tuo budget non ti permette di acquistare un apparecchio di pressoterapia semi-professionale, tieni presente che ci sono altri apparecchi di massaggio che possono essere altrettanto utili in caso di gambe pesanti o affaticamento.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 3.6]
Continua a leggere
Ti potrebbe anche interessare…

Altri articoli in Bellezza

In alto