Unisciti a noi

Fitness Primo

Le Migliori Wall Ball per Crossfit

Attrezzature Fitness

Le Migliori Wall Ball per Crossfit

Una Wall Ball è un’ottimo accessorio per l’esercizio fisico per motivi diversi. Questo accessorio può essere usato per l’allenamento della velocità e dell’agilità, l’allenamento dell’equilibrio, l’allenamento della forza e anche per il Cross Training.

Se avete una wall ball, potete stare certi che vi porterà immensi benefici fisici. Tuttavia, come per qualsiasi altra cosa là fuori, ci sono molte palle da muro diverse tra cui scegliere.

Quindi, andiamo dritti al punto, spieghiamo cosa sono esattamente le wall ball per Crossfit, come usarle, e vi aiuteremo a trovare la migliore palla medica che potete comprare!

Wall Ball per Crossfit: la nostra selezione dei migliori modelli nel 2021

#1 Wall Ball Capital Sports

Palla Medica Capital Sports

Una cosa che tutti possono apprezzare di questa particolare wall ball per Crossfit è la distribuzione uniforme del riempimento ponderato. Questo aiuta a garantire che abbia un grande equilibrio e che volino sempre dritti senza girare a mezz’aria. Inoltre, il riempimento è progettato per assorbire l’impatto e ridurre al minimo le lesioni nel caso in cui si salti una presa.

Inoltre, la Wall Ball Capital Sports è costruita per durare.  è realizzata in semi pelle di alta qualità, un materiale che è molto resistente e può sicuramente resistere a ripetuti impatti su qualsiasi parete.

La palla medica Capital Sports è anche progettata per fornire una grande presa in modo da poterla prendere e lanciare facilmente senza farla cadere.

2# Palla Medica Xenios USA XSBCWBL

Wall Ball Xenios USA XSBCWBL

La nuova Wall Ball No Bouncing di Xenios USA è un’ottima scelta per chi cerca la qualità . Il rivestimento è costruito per resistere a ripetuti lanci contro il muro ed è anche resistente agli sfregamenti, quindi né la palla né il vostro muro saranno segnati dopo che avrete finito l’allenamento. Il rivestimento è anche molto resistente e serve a garantire che la palla non si strappi o si rompa a causa di un uso ripetuto.

Inoltre, il riempimento della palla è molto consistente e costruito per aiutare la palla a non perdere il bilanciamento.

Tuttavia, il riempimento è anche leggero e abbastanza morbido da rendere facile e sicura la presa delle Palla medica Anti Rimbalzo Xenios USA. 

Le Wall Ball della Xenios USA sono speciali palle mediche, ideate per resistere ai workout più duri e impegnativi.

3# Wall Ball Toorx

Wall Ball Toorx

La wall ball Toorx è un modello di fascia medio alta progettato principalmente per uso casalingo, quindi è per perfetta per allenarsi a casa dandoti la possibilità di eseguire svariati esercizi partendo dal front squat fino al thruster.

Questa palla medica della Toorx è costruita con un rivestimento semipelle cucito a macchina e all’interno  è riempita con una una speciale miscela di spugne ad alta densità.

Purtroppo il produttore ha consigliato di eseguire lanci di violenza al suolo perché si corre il rischio di danneggiarla precocemente.

Come qualità prezzo è un prodotto che possiamo consigliare.

Come scegliere la giusta Wall Ball?

La Wall Ball, anche se è un’accessorio abbastanza semplice, può in realtà finire per essere piuttosto costosa. Quindi, ripassiamo le principali considerazioni o caratteristiche da tenere d’occhio prima di comprare una qualsiasi.

Rivestimento esterno:

Esercizio con palla medica

La cosa più importante da tenere in mente quando si acquista una palla medica è che sono progettati per essere lanciati ripetutamente contro un muro, il che significa che devono essere durevoli. Una wall ball che sia fatta di pelle, pelle sintetica, nylon o vinile è sicuramente l’ideale. Inoltre, è ideale anche quella con cuciture rinforzate doppie o anche triple. È necessario che la palla da parete che si acquista sia resistente e durevole.

La presa:

Le wall ball per Crossfit sono destinate ad essere lanciate e afferrate ripetutamente, inoltre possono essere piuttosto pesanti, quindi ne serve sicuramente una che abbia un rivestimento esterno con una buona presa. Bisogna cercare una che sia abbastanza morbida e malleabile, così come una che sia fatta con un materiale come la pelle sintetica o il vinile perché sono facili da afferrare.

Assorbimento dell’impatto:

Wall Ball Rogue

Un’altra cosa importante da tenere d’occhio prima di effettuare l’acquisto è quanto la palla medica possa assorbire l’impatto. Questo perché potreste perdere la palla nel momento di ricezione, quindi rischia di schiantarsi sul vostro viso o sul vostro corpo, quindi averne una in grado di assorbire l’impatto invece è una cosa ottimale.

Bilanciamento:

Una cosa importante da ricordare è che è necessaria una wall ball ben bilanciata, il che significa comprarne una in cui l’imbottitura all’interno sia distribuita in modo uniforme e non si muova durante o dopo l’uso. Una wall ball ben bilanciata garantirà un rimbalzo uniforme, nessuna rotazione e un percorso di volo rettilineo.

Peso:

Peso Palla Medica

L’ultima cosa da tenere in mente è il peso della palla medica. Queste cose possono variare in pesi da 4 a 50 libbre. Ovviamente, bisogna considerare il vostro livello di fitness prima di decidere il peso della wall ball che volete acquistare.

Wall Ball vs. Palla Medica vs. Slam Ball – Quali sono le differenze?

Ci sono diversi tipi di palle con cui si può andare, ma ognuna di esse è un po’ diversa, quindi bisogna sapere cosa si ottiene. La differenza tra una slam ball, una palla medica e una wall ball può confondere un po’, inoltre ci può essere anche una discreta sovrapposizione, quindi abbiate pazienza per un minuto.

Slam Ball:

Slam Ball

La slam ball è di gran lunga la più dura del gruppo. Queste palla è di solito abbastanza piccola, con dimensioni non più di 25 o 27 cm di diametro. Una slam ball è generalmente riempita di gel o sabbia, o in altre parole, tendono ad essere abbastanza pesanti, compatte, e non rimbalzano molto.

Sono fatte con un guscio di gomma o di vinile abbastanza duro. Come suggerisce il nome, sono destinate a sbattere contro il terreno. Sono progettate per essere dure, in quanto sono destinate ad essere sbattute contro il terreno più e più volte, per questo motivo hanno un guscio duro e sono rinforzate per una durata massima.

Palla Medica Regida:

Slam Ball Amazon Basics

Ora, ci sono 2 tipi principali di palle di medicina, sono la palla di medica dura e la palla medica morbida. La palla medica dura è esattamente ciò a cui siamo abituati, nel senso che sono generalmente abbastanza pesanti, solide e non rimbalzano molto.

Una palla medica dura si trova nel mezzo tra una la slam ball e la wall ball. Le palle mediche dure tendono ad essere abbastanza dure e in grado di resistere ad un discreto impatto, ma sono principalmente progettate per l’allenamento CrossFit, non per lanciare contro pareti o pavimenti.

Wall Ball – Palla Morbida:

Palla Medica Capital Sports

Questo termine è spesso usato in modo intercambiabile, il che è più o meno corretto perché sono praticamente la stessa cosa. Una wall ball è solitamente riempita con qualcosa di morbido, come un ripieno più pesante, che può assorbire abbastanza bene l’impatto.

Questo perché una palla medica morbida o una palla da muro è progettata per essere lanciata contro il muro e rimbalzare verso di voi. Inoltre, hanno un guscio esterno in morbida pelle sintetica, nylon o vinile che le rende facili da afferrare, le aiuta ad assorbire l’impatto e le rende anche abbastanza rimbalzanti.

Che tipo di esercizi posso fare con una wall ball per Crossfit?

Non è necessario avere una parete per usare la wall ball, di seguito una lista di esercizi da fare anche a casa:

  • Front Squat
  • Thruster
  • Shoulder to Overhead
  • American Twist
  • Sit-up

Se stai cercando di fare Corssfit in casa, di seguito il link dei migliori accessori.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Continua a leggere
Ti potrebbe anche interessare…

Altri articoli in Attrezzature Fitness

In alto