Unisciti a noi

Fitness Primo

Anelli Da Ginnastica e Crossfit: Quali sono i migliori?

Attrezzature Fitness

Anelli Da Ginnastica e Crossfit: Quali sono i migliori?

Anelli Da Ginnastica e Crossfit: Portate un po’ di originalità ai vostri allenamenti!

Gli anelli, nella pratica del CrossFit, sono un accessorio molto piccolo eppure davvero efficace per costruire i muscoli in modo diverso. Gli esercizi che permettono di eseguire sono numerosi, ma soprattutto molto completi!

Ma per sfruttare questi vantaggi, bisogna comunque sapere a quali modelli rivolgersi! Ecco la nostra selezione e i nostri consigli per aiutarvi a trovare i migliori anelli da ginnastica e CrossFit!

La nostra selezione dei migliori anelli per ginnastica e CrossFit

Yimidear Multifunzione

Yimidear Multifunzione

Gli anelli Yimidear sono realizzati in legno massiccio ad alta resistenza per fornire sia forza che una presa sicura durante gli esercizi come l’allenamento con il peso corporeo.

Con uno spessore di 32 mm e un diametro esterno di 23,5 cm, sono adatti a tutti gli usi, soprattutto perché sono dotati di due cinghie di fissaggio lunghe 450 cm, ciascuna in nylon resistente.

Il peso totale che questi anelli sostengono è di 270 kg, sufficiente a fornire un solido supporto sia che si lavori a terra che in altezza!

La nostra opinione:

Yimidear offre degli anelli CrossFit che non ci ha dato nulla da criticare! Gli anelli sono perfettamente lisci e non scivolano via facilmente dalle mani (è sempre possibile usare la magnesite per rinforzare la presa).

Abbiamo anche trovato che le cinghie sono molto resistenti (anche se testate con una sola mano) e offrono una buona lunghezza per poter installare gli anelli dove si vuole allenarsi. Anche il prezzo è totalmente nella media: sono anelli di qualità che potete acquistare ad occhi chiusi!

In sintesi:

  • Materiale: legno
  • Diametro: 32 mm
  • Diametro esterno dell’anello: 23.5 cm
  • Lunghezza della cinghia: 450 cm
  • Carico massimo: 250 kg

GUARD & REVIVAL TREAT

GUARD & REVIVAL TREAT Anelli per Ginnastica

Gli anelli GUARD & REVIVAL TREAT sono adatti a tutti gli esercizi di forza e di peso corporeo. Realizzati in un legno resistente, più precisamente betulla, sono in grado di sostenere fino a 350 kg, in particolare grazie alle cinghie in dotazione.

Queste cinghie, lunghe 450 cm e larghe 3,8 cm, sono realizzate in nylon e quindi molto resistenti. Per quanto riguarda gli anelli, con i loro 17,9 cm di diametro e 23,5 cm di diametro esterno, si prestano a tutti gli usi (push-up, pull-up, muscle-up, ecc.), tanto più che possono essere messi in posizione rapidamente e rimossi altrettanto rapidamente!

La nostra opinione:

GUARD & REVIVAL TREAT presenta qui degli anelli per la ginnastica che sono tanto qualitativi quanto attraenti in termini di prezzo! Il legno utilizzato per la fabbricazione rende gli anelli molto poco scivolosi, e le cinghie, che sono sia piuttosto larghe che molto lunghe, sono molto resistenti.

Abbiamo trovato la presa totalmente piacevole, e ci siamo sentiti al sicuro indipendentemente dagli esercizi che abbiamo fatto! Il sistema di fissaggio e di chiusura è piuttosto semplice da afferrare, e nel complesso, questi sono davvero anelli che ci piace usare. Un ottimo investimento quando si vuole portare qualcosa di nuovo ai propri allenamenti!

In sintesi:

  • Materiale: legno
  • Diametro: 32 mm
  • Diametro esterno dell’anello: 5 cm
  • Dimensioni del cinturino: 3,8 cm x 450 cm
  • Carico massimo: 350 kg

5BILLION

5BILLION Anelli Ginnastica Legno

Gli anelli 5Billion Fitness sono disponibili in 2 misure: 28 mm o 32 mm di diametro. Pur avendo la capacità di adattarsi meglio alle diverse mani degli utenti, sono entrambi fatti di legno per essere forti, e sono totalmente lisci per una piacevole presa.

Fornite con due cinghie per un rapido montaggio e smontaggio, anche queste cinghie sono altrettanto robuste delle altre, in quanto sono larghe 3,8 cm.

Allo stesso tempo, offrono molte possibilità di esercizi e di allenamento con i loro 457 cm di lunghezza, che permettono di appendere ma anche di avvicinare gli anelli al suolo!

La nostra opinione:

5Billion Fitness si distingue dagli altri modelli offrendo anelli CrossFit in 2 diversi diametri, compreso uno più grande, che può essere molto pratico quando sei un Crossfitter con grandi mani!

Per quanto riguarda l’uso, non abbiamo trovato nulla da rimproverare: sono anelli robusti, molto ben disegnati, con belle finiture, e sono anche facili da montare e da mettere in opera. Anche le cinghie sono sia larghe che lunghe e resistono bene.

Difficile non essere soddisfati con questi anelli!

In sintesi:

  • Materiale: legno
  • Diametro: 28 mm / 32 mm
  • Diametro esterno dell’anello: 5 cm
  • Dimensioni del cinturino: 8 cm x 457 cm
  • Carico massimo: 250 kg

Anelli da Ginnastica di BeMaxx

Anelli da Ginnastica di BeMaxx

Gli anelli BeMaxx Fitness passano dalla plastica scivolosa al legno di betulla per una presa sicura e una resistenza solida. Accompagnati dalle loro cinghie di 3,8 cm di larghezza e 450 cm di lunghezza che permettono di eseguire molti esercizi con il peso corporeo e soprattutto perché sono molto pratici da mettere in atto.

Le cinghie sono dotate di una fibbia ben progettata e di marcature ben studiate per allineare perfettamente gli anelli alla stessa altezza. Con dimensioni corrispondenti agli standard professionali (28 mm di diametro, 23 cm di diametro esterno), hanno tutto il necessario per allenarsi in modo efficace!

La nostra opinione:

BeMaxx Fitness è un altro marchio che è riuscito a convincerci senza problemi con i suoi anelli da ginnastica! Il legno utilizzato è di alta qualità e veramente liscio, è piacevole da tenere, e le cinghie hanno tutta la resistenza necessaria per farvi sentire sicuri durante l’uso. Ci è piaciuto molto anche il cinturino graduato che è davvero utile per mettere gli anelli in posizione rapidamente e assicurarsi di averli ben installati! Ancora una volta, questi sono anelli di qualità che si possono acquistare con fiducia!

In sintesi :

  • Materiale: legno
  • Diametro: 28 mm
  • Diametro esterno dell’anello: 5 cm
  • Dimensioni del cinturino: 8 cm x 450 cm
  • Carico massimo: 250 kg

Come scegliere gli anelli giusti?

Quando si desidera acquistare anelli, per combinare ginnastica e CrossFit in nuovi esercizi di allenamento con i pesi, è necessario tenere conto di alcuni criteri per assicurarsi di scegliere il modello giusto.

Mentre la sicurezza è generalmente la preoccupazione principale, con la solidità degli anelli ma soprattutto la resistenza delle cinghie, non va dimenticato il comfort di utilizzo. Ecco quindi tutti i punti da studiare per scegliere gli anelli giusti!

Criteri per la scelta degli anelli

Per quanto riguarda gli anelli, l’attenzione principale dovrebbe essere rivolta al materiale utilizzato per la loro fabbricazione e al loro diametro.

  • Il materiale utilizzato: Gli anelli di legno e di plastica sono generalmente disponibili sul mercato, ma è sempre preferibile utilizzare il legno, che è molto meno scivoloso della plastica con il sudore. Anche il legno tende ad essere più liscio e quindi offre una presa più piacevole.
  • Il diametro/spessore degli anelli: Per quanto riguarda il diametro degli anelli, ne sono disponibili due: 28 mm e 32 mm. Poiché uno è più spesso dell’altro, la scelta si basa principalmente sulle preferenze individuali o sulle dimensioni delle proprie mani!

scegliere anelli da ginnastica e crossfit

Criteri per la scelta delle cinghie

I criteri più importanti per le cinghie sono la loro lunghezza, il loro sistema di bloccaggio e il carico massimo che possono sopportare.

  • Lunghezza: poiché le cinghie dovrebbero permettere di utilizzare gli anelli a livello del suolo, all’altezza della vita o in posizione alta, è sempre meglio sceglierli abbastanza lunghe. Il supporto per appenderli a volte può essere alto!
  • Il sistema di chiusura: Il loro sistema di chiusura deve essere semplice e veloce, in modo da non perdere troppo tempo durante l’installazione e naturalmente deve essere sicuro.
  • Il carico massimo: Le cinghie devono finalmente essere in grado di sostenere un carico elevato, molto più del peso del corpo per sentirsi sereni durante l’uso! Si consiglia di utilizzare cinghie larghe, che hanno meno probabilità di rompersi!

Scopri la lista dei migliori training mask

Come fissare e regolare correttamente i suoi anelli?

Una volta che vi siete assicurati di aver scelto gli anelli giusti, devono ancora essere correttamente fissati e regolati per un uso corretto!

Per fare questo, la cinghia regolabile in lunghezza, che viene fatta passare attorno ad un supporto, e il sistema di chiusura intuitivo e sicuro sono generalmente molto semplici da usare. Ma è ovviamente necessario trovare il supporto per appendere queste cinghie, il migliore è ovviamente un posto in altezza per poter beneficiare di tutte le possibilità di esercizio offerte dagli anelli!

Sia che ci si alleni all’interno che all’esterno, l’importante è fissarli in un luogo solido che sia in grado di sostenere il peso del corpo tanto quanto le cinghie. All’interno della casa, potrebbe essere una trave, per esempio, o semplicemente una barra di trazione fissata al muro. E all’esterno, questo supporto può essere un grande ramo d’albero, una gabbia da calcio, una struttura per il fitness in un parco, ecc. Per quanto riguarda la regolazione degli anelli, non è un segreto per aiutare a posizionarli alla stessa altezza: una cinghia graduata è la più pratica!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Continua a leggere
Ti potrebbe anche interessare…

Altri articoli in Attrezzature Fitness

In alto