Unisciti a noi

Fitness Primo

Giubbotto zavorrato Crossfit: Quale modello scegliere?

Giubbotto zavorratto per crossfit

Attrezzature Fitness

Giubbotto zavorrato Crossfit: Quale modello scegliere?

Giubbotto zavorrato Crossfit: Quale modello scegliere?

Rinvigorite tutti i vostri allenamenti!

Il giubbotto zavorrato è l’accessorio ideale di allenamento per progredire e migliorare le vostre prestazioni. Sia per la palestra, CrossFit, o anche per camminare o correre, può essere adattato a quasi tutti gli sport!

Tuttavia, ci sono molti modelli sul mercato, e non tutti sono uguali. Ecco la nostra selezione e le nostre opinioni per aiutarti a trovare il miglior gilet zavorrato!

La nostra selezione dei migliori giubbotti zavorrati nel 2020 Capital Sports giubbotto zavorrato

Capital Sport giubbotto zavorrato

Il gilet zavorrato Capital Sports è stato progettato per aggiungere peso vicino al corpo mantenendo una totale libertà di movimento, specialmente durante gli allenamenti di forza e resistenza. Taglio adatto a tutte le persone, è dotato di cinture in nylon regolabili con chiusura in velcro per il lato pratico, con una morbida e confortevole imbottitura per il lato piacevole!

Disponibile nelle versioni da 20 kg o 30 kg, questo giubbotto zavorrato  è dotato principalmente di tasche esterne (sia sul davanti che sul retro) all’interno delle quali sono distribuiti 20 o 30 pesi da 920 g facilmente asportabili. Oltre ad una distribuzione uniforme del peso, è quindi completamente regolabile in base alle esigenze!

Il giubbotto zavorrato offerto da Capital Sports è un modello che non ha avuto alcun problema a convincerci! Appena l’abbiamo ricevuto, ci siamo subito resi conto che si trattava di un prodotto di buona qualità costruttiva, e appena lo abbiamo indossato, tutto è stato confermato: che si trattasse delle cuciture, dei graffi o anche delle spalle, tutto è solido!

A nostro avviso, il suo vero vantaggio sta nel fatto che i pesi possono essere rimossi a piacimento per controllare il carico che vogliamo usare nel nostro allenamento di  CrossFit. Con cinque pesi diversi a disposizione, il suo prezzo è quindi molto più relativo in quanto gli permette di essere molto più versatile degli altri! Piacevole da indossare, facile da regolare, semplice da usare, questo è un giubbino zavorrato che seduce immediatamente!

In sintesi:

  • Pesi: 10kg / 15kg / 20 kg / 25kg / 30 kg
  • Sistema di peso regolabile: sì
  • Numero di pesi: 10 / 15 / 20 / 25 / 30
  • Chiusura: cinghie con velcro

RDX Gilet Pesi

RDX Gilet Pesi

Il giubbotto zavorrato RDX ha optato per l’utilissimo metodo di regolazione del peso. Ha tasche distribuite sul davanti e sul retro in cui inserire i pesi. L’utente è quindi totalmente libero di scegliere quale peso vuole aggiungere al suo allenamento, a seconda degli esercizi eseguiti o addirittura dell’energia della giornata!

Realizzata in un’unica taglia, questo gilet zavorrato include ancora una chiusura frontale con velcro per mantenerlo saldamente in posizione.

In sintesi:

  • Pesi: 18 kg
  • Sistema di peso regolabile: sì
  • Numero di pesi: N.D
  • Chiusura: cinghie con velcro

Adidas Gilet Pesi Full Body

adidas Gilet Pesi Full Body

La qualità della produzione di Adidas è spesso abbastanza impeccabile, e il marchio lo dimostra ancora una volta con questo giubbotto zavorrato! Ben progettato, il tessuto e le cuciture sono risultate robuste e affidabili, e abbiamo apprezzato anche i piccoli dettagli estetici come i bordi rossi che conferiscono a questa attrezzatura più carattere. Ancora una volta, il sistema di aggiunta e rimozione del peso per controllare totalmente il peso dell’imbragatura è un’ottima idea, anche se con solo 10 kg a disposizione, si raggiungono rapidamente i limiti di questo modello.

Ma il sistema di aggancio è piuttosto ben studiato e si adatta alla maggior parte degli atleti. Quindi alla fine, una volta indossata, è un’efficace gilet con pesi che si adotta rapidamente!

In sintesi:

  • Pesi: 10 kg
  • Sistema di peso regolabile: sì
  • Numero di pesi: 9
  • Chiusura: cerniera e cinturino

Xenios USA VSWGVT03 Giubbotto Zavorrato

Xenios USA VSWGVT03 Giubbotto Zavorrato

Il giubbotto zavorrato Xenios da 30 kg offre un’esperienza di allenamento completamente personalizzabile con un peso extra. Ha 30 pesi di 1 kg ciascuno distribuiti nelle numerose tasche nella parte anteriore del giubbotto e sul retro, sufficienti a renderlo più leggero o più pesante a piacere, riuscendo nel contempo a distribuire bene il peso per non essere sbilanciato durante l’esercizio fisico! Per una perfetta vestibilità, qualunque sia la morfologia dell’utilizzatore, è presenti una cintura con velcro per beneficiare di una buona libertà di movimento. Per la corsa o il CrossFit, è un giubbino zavorrato ottimizzato per migliorare le tue prestazioni!

In sintesi:

  • Pesi: 30 kg
  • Sistema di peso regolabile: sì
  • Numero di pesi: 30
  • Chiusura: cintura con velcro

Come scegliere il giusto giubbotto zavorrato?

Se il giubbino zavorrato è un accessorio molto pratico per approfondire l’allenamento e migliorare la propria forza, è necessario selezionare il modello giusto per garantire un allenamento efficace. Peso, dimensioni, comfort…… ecco alcuni consigli per scegliere il gilet con pesi!

Quali sono i pesi disponibili?

weighted vest xenios

Il giubbotto zavorrato è disponibile in un’ampia varietà di pesi. E’ possibile trovarli a partire da 2,5 kg, anche se in genere è piuttosto tra i 5 kg e i 30 kg che li troviamo. All’interno della stessa marca, spesso è anche possibile scegliere tra modelli diversi, più o meno pesanti. Ma comunque, indipendentemente dal peso scelto, il gilet zavorrato ha di solito un sistema di rimozione del peso tramite sacchetti (sabbia o granuli metallici) che possono essere aggiunti o rimossi a piacimento. Un gilet da 30 kg può quindi essere trasformato in un gilet da 10 kg!

Quale peso scegliere?

Tenendo in considerazione di quanto appena accennato, è sempre preferibile scegliere un giubbino zavorrato piuttosto pesante, da 20 a 30 kg circa. Anche se non fa parte dei vostri obiettivi sportivi aggiungere così tanto peso durante le vostre sessioni di allenamento, questi gilet vi permettono almeno di garantire un margine di progresso, per sicurezza!

Quando si inizia, è quindi possibile mantenere solo 5 kg di zavorra, e nel corso dei mesi e man mano che si progredisce nello sport e nei muscoli, è possibile aggiungerne altri a proprio piacimento. Questo metodo ha il vantaggio principale di non dover acquistare un nuovo gilet zavorrato dopo uno o due anni!

Se vuoi sapere quale cintura Crossfit scegliere?

La regolazione è adatta a tutti?

Il giubbotto zavorrato è generalmente disponibile in un’unica taglia, cioè un uomo o una donna dovrebbe essere in grado di indossarla, indipendentemente dalla loro morfologia! Questo è il motivo per cui le marche spesso scelgono spalline regolabili con velcro in girovita. Ogni atleta è quindi libero di stringere il giubbotto intorno al petto, per averlo il più vicino possibile al proprio corpo. Che si tratti di correre, saltare o muovere le braccia, il gilet con pesi non si muove quando la regolazione è adeguata e la libertà di movimento è quindi pienamente rispettata!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.7]
Continua a leggere
Ti potrebbe anche interessare…

Altri articoli in Attrezzature Fitness

In alto